SOCIETA' VENDITRICE:
ORIENTE tappeti persiani ed orientali
Borgo Aleandro n.1
31045 Motta di Livenza TV
Telefono: +39 0422 861368
Fax: +39 0422 861368
E-mail: info@orientetappeti.it
P.Iva: 03015440260
VENDITA ONLINE: CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO
L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web
sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite
i nostri servizi di assistenza.
1. Come effettuare l'acquisto dei prodotti online
Per concludere l'acquisto di uno o più prodotti presentati,
dovrai scegliere i prodotti che desideri acquistare, nonche' fornire
le tue generalità essenziali e dei recapiti di contatto seguendo le istruzioni
proposte durante l'utilizzo del sito.
La fase di indicazione delle tue generalità si definisce "Registrazione":
durante tale fase sarà consentito scegliere una password d'accesso per poter
accedere in visualizzazione ai propri dati forniti, agli ordini effettuati, allo
stato degli ordini e la possibilita' di stamparli. La sottomissione dell'ordine
comporta l'invio alla ditta venditrice di una proposta d'ordine in
formato PDF. Copia della stessa viene inviata al tuo indirizzo email fornito durante
la fase di registrazione.
Nel più breve tempo possibile la ditta venditrice risponde
con l'accettazione dell'ordine o con le eventuali osservazioni necessarie per poter
concludere la trattativa commerciale.
Nella proposta d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali
di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto
ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili),
della modalita' di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle
modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di
consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle
modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Il contratto è concluso quando ti invieremo la conferma
d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo
d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali
di Vendita, e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo.
Concluso il contratto, prenderemo in carico il tuo
ordine d’acquisto.
Potremo non dar corso a tuoi ordini d’acquisto
che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti
o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi
casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è
concluso e che non avremo dato seguito al tuo ordine d’acquisto
specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su questo ecommerce, non siano più
disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio
della proposta d’ordine, sarà nostro dovere comunicarti,
tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno
successivo a quello in cui ci avrai trasmesso la proposta d'ordine,
l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo,
provvederemo a rimborsare quanto da te già anticipato.
Con la trasmissione telematica della proposta d'ordine, accetti incondizionatamente
e ti impegni ad osservare, nei rapporti con noi, queste Condizioni
Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni
Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la proposta d'ordine per l’acquisto
dei prodotti sul nostro negozio online.
Con la trasmissione della proposta d'ordine confermi di conoscere ed accettare le
Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in questo sito.
Concluso il contratto, ti trasmetteremo per posta
elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo
delle informazioni già contenute nella proposta d’ordine (Condizioni
Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del
prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del
tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).
2. Pagamenti
Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrà
essere effettuato:
- con BONIFICO BANCARIO sulle coordinate IBAN indicate
- in CONTRASSEGNO ovvero contanti o assegno circolare da dare al corriere al
momento della consegna della merce
- Tramite PAYPAL
3. Spedizione e consegna dei prodotti
La merce sarà consegnata indicativamente entro 5 giorni dalla data dell'ordine
nel caso di pagamento con CONTRASSEGNO, o dalla data dell'avvenuto pagamento
nel caso di pagamento con con BONIFICO BANCARIO.
I costi di CONSEGNA potranno essere determinati in modo preciso solamente dopo la ricezione della proposta d'ordine da parte nostra. Si premette che per consegne nelle ISOLE il costo di consegna può essere aumentato anche di 15 euro od oltre rispetto al costo indicativo riportato nella proposta d'ordine.
Nel caso di pagamento tramite BONIFICO BANCARIO richiediamo l'invio via MAIL
della copia contabile dell'avvenuto pagamento all'indirizzo email indicato. In caso di mancato invio della copia
contabile provvederemo a evadere l'ordine non appena riceveremo l'accredito sul
C/C.
4. Assistenza clienti
Potrai richiederci qualsiasi informazione tramite i nostri
servizi di assistenza: sia al telefono che scrivendoci una email.
5. Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con noi,
senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni
dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro sito.
Per recedere dal contratto devi inviarci un’e-mail indicando
chiaramente le tue generalità, il numero d’ordine, gli articoli resi.
Le spese di spedizione sono a tuo carico, ivi compresa la responsabilità
in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra
descritte - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate
anche le seguenti condizioni:
- L’e-mail deve essere correttamente compilata e trasmessa alla nostra casella di posta
entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale;
- i prodotti resi devono esserci inviati in una sola spedizione.
infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti
di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini
indicati in questo paragrafo 5, provvederemo a rimborsare le
eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto
delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
Nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause nostre,
come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche
essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori
nella consegna degli stessi, ti restituiremo, oltre alle somme incassate per l’acquisto
dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro
trenta (30) giorni dalla data in cui verremo a
conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare
le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini
e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 6.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio
del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 5,
ti garantiremo la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti
nello stato in cui sono stati restituiti, ma non avrai tuttavia
il diritto al rimborso delle somme già che ci sono state corrisposte.
6. Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo noi ai necessari
accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini
indicati nel paragrafo 5. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente,
provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione
dei prodotti cosi' restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è
attivato da noi entro trenta (30) giorni dalla data in cui
verremo a conoscenza dell’esercizio del tuo
diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di
recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel
modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro
acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso,
saremo noi ad eseguirlo, in ogni caso, nei confronti di
chi ha effettuato il pagamento.
7. Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla
sezione
Informativa sul trattamento dei dati personali. Per ogni altra
informazione sul trattamento personale dei dati puoi inviarci richieste al nostro
indirizzo di posta elettronica o all’indirizzo
della nostra sede legale.
8. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare
dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza
e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio
elettronico.
Nel caso di controversie tra il negozio online e ciascun utente finale, nascenti
dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di residenza
dell'acquirente.
9. Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione
di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno
efficaci dalla data di pubblicazione sul nostro negozio online.