ORIENTE
TAPPETI


SOCIETA' VENDITRICE:

ORIENTE tappeti persiani ed orientali
Borgo Aleandro n.1
31045 Motta di Livenza TV
Telefono: +39 0422 861368
Fax: +39 0422 861368
E-mail: info@orientetappeti.it
P.Iva: 03015440260


VENDITA ONLINE: CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza.


1. Come effettuare l'acquisto dei prodotti online

Per concludere l'acquisto di uno o più prodotti presentati, dovrai scegliere i prodotti che desideri acquistare, nonche' fornire le tue generalità essenziali e dei recapiti di contatto seguendo le istruzioni proposte durante l'utilizzo del sito.
La fase di indicazione delle tue generalità si definisce "Registrazione": durante tale fase sarà consentito scegliere una password d'accesso per poter accedere in visualizzazione ai propri dati forniti, agli ordini effettuati, allo stato degli ordini e la possibilita' di stamparli. La sottomissione dell'ordine comporta l'invio alla ditta venditrice di una proposta d'ordine in formato PDF. Copia della stessa viene inviata al tuo indirizzo email fornito durante la fase di registrazione.
Nel più breve tempo possibile la ditta venditrice risponde con l'accettazione dell'ordine o con le eventuali osservazioni necessarie per poter concludere la trattativa commerciale.
Nella proposta d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), della modalita' di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Il contratto è concluso quando ti invieremo la conferma d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo.
Concluso il contratto, prenderemo in carico il tuo ordine d’acquisto.
Potremo non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non avremo dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su questo ecommerce, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio della proposta d’ordine, sarà nostro dovere comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ci avrai trasmesso la proposta d'ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, provvederemo a rimborsare quanto da te già anticipato.
Con la trasmissione telematica della proposta d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con noi, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la proposta d'ordine per l’acquisto dei prodotti sul nostro negozio online.
Con la trasmissione della proposta d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in questo sito. Concluso il contratto, ti trasmetteremo per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nella proposta d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).


2. Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato:


3. Spedizione e consegna dei prodotti

La merce sarà consegnata indicativamente entro 5 giorni dalla data dell'ordine nel caso di pagamento con CONTRASSEGNO, o dalla data dell'avvenuto pagamento nel caso di pagamento con con BONIFICO BANCARIO. I costi di CONSEGNA potranno essere determinati in modo preciso solamente dopo la ricezione della proposta d'ordine da parte nostra. Si premette che per consegne nelle ISOLE il costo di consegna può essere aumentato anche di 15 euro od oltre rispetto al costo indicativo riportato nella proposta d'ordine.
Nel caso di pagamento tramite BONIFICO BANCARIO richiediamo l'invio via MAIL della copia contabile dell'avvenuto pagamento all'indirizzo email indicato. In caso di mancato invio della copia contabile provvederemo a evadere l'ordine non appena riceveremo l'accredito sul C/C.


4. Assistenza clienti

Potrai richiederci qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: sia al telefono che scrivendoci una email.


5. Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con noi, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro sito.
Per recedere dal contratto devi inviarci un’e-mail indicando chiaramente le tue generalità, il numero d’ordine, gli articoli resi.
Le spese di spedizione sono a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. L’e-mail deve essere correttamente compilata e trasmessa alla nostra casella di posta entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti;
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  3. i prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale;
  4. i prodotti resi devono esserci inviati in una sola spedizione. infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 5, provvederemo a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
Nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause nostre, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi, ti restituiremo, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui verremo a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 6.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 5, ti garantiremo la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti, ma non avrai tuttavia il diritto al rimborso delle somme già che ci sono state corrisposte.


6. Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo noi ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 5. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti cosi' restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da noi entro trenta (30) giorni dalla data in cui verremo a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, saremo noi ad eseguirlo, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.


7. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Informativa sul trattamento dei dati personali. Per ogni altra informazione sul trattamento personale dei dati puoi inviarci richieste al nostro indirizzo di posta elettronica o all’indirizzo della nostra sede legale.


8. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra il negozio online e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di residenza dell'acquirente.


9. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul nostro negozio online.

@ ORIENTE tappeti persiani ed orientali
Borgo Aleandro n.1 31045 Motta di Livenza TV
P.IVA 03015440260 info@orientetappeti.it www.orientetappeti.it TEL +39 0422 861368 FAX +39 0422 861368